Nella voce di Enza, “c’è la terra, le ferite della storia, la dolcezza delle passioni, c’è la pizzica che ossessiona, o che guarisce. …. In questa voce ci sono le paure e gli stupori. Ci sono le fedi e le superstizioni”. (A. Errico)
Vincitrice nel 2013 del premio CuboMusica come voce simbolo della “NOTTE DELLA TARANTA”Enza ha cantato per Stewart Copeland, Ludovico Einaudi, Goran Bregovic, Phil Manzanera, Carmen Consoli, Raphael Gualazzi, Giovanni Sollima, Vittorio Cosma, Mauro Pagani, Piero Milesi.
Ha collaborato inoltre con Vinicio Capossela, Giovanna Marini, Lucilla Galeazzi, Luigi Morleo, l’Orchestra Sinfonica Oles, l’Orchestra Sinfonica del Petruzzelli, Orchestra dei Cento Celli.
Per il coreografo Mauro Bigonzetti (già direttore della Scala di Milano) ha realizzato insieme al Gruppo Assurd, numerose colonne sonore per le più grandi compagnie di danza contemporanea del mondo.
Ha preso parte a numerosi FILM DOCUMENTARI diffusi sulle reti televisive nazionali e internazionali e in festival del cinema. In the Ear of the Tyrant at the 19th Biennale of Sydney (regia: Angelica Mesiti – 2014); Le Tabacchine, Salento 1944-54, regia di L. Del Prete; Il Sibilo Lungo della Taranta (regia: Paolo Pisanelli- 2005); Regie Culturali del Caos, 2000, Cagliari. Con il regista P. Cannizzaro: Ritorno a Kurumuny (2003), Notte della Taranta e D’Intorni(2001), Storie di Pietre (2004), Storie di tabacco (2004). Fine Pena Mai , con il regista Davide Barletti.